Cronaca

Sorpresi con la cocaina nascosta nel freno a mano

La Guardia di Finanza ha intercettato una vettura sospetta su via Pistoiese, dalle verifiche sul mezzo è emerso il nascondiglio che conteneva la droga

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno fermato una vettura in transito su via Pistoiese e perquisendola si sono accorti che conteneva un nascondiglio dal quale è emersa cocaina purissima, ancora da tagliare.

Una pattuglia dei baschi verdi ha fermato due persone a bordo di un’autovettura che si è rivelata essere di proprietà di un pregiudicato con numerosi precedenti per reati legati allo spaccio di stupefacenti. Il passeggero dell'auto è risultato essere sprovvisto dei documenti di identità. Controllando all'interno dell’autoveicolo i militari hanno trovato nel vano sottostante il freno a mano, circa 6 grammi di cocaina pura da tagliare.
Dalla successiva perquisizione, presso l’appartamento del passeggero dell’autoveicolo, sito nella periferia di Campi Bisenzio, è emersa la presenza di 30 gr. di cocaina tagliata e divisa in dosi, occultata all'interno di un armadio, oltre € 1.200 euro in contanti, 10 cellulari ed 1 bilancino di precisione nonché pellicole da utilizzare per il confezionamento delle dosi.

L’uomo è stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici che hanno permesso di appurare che in passato, aveva fornito diversi nomi falsi al fine di mascherare i precedenti, tra cui un arresto per stupefacenti. Inoltre risultava che lo stesso aveva presentato una domanda di richiesta di protezione internazionale. L’uomo è stato arrestato e, dopo la convalida dell’arresto, è stato recluso presso la Casa Circondariale di Sollicciano.