Cronaca

Cocaina, ecstasy e hashish tra Firenze e Campi

Una serie di controlli partiti dal parco delle Cascine fino a Campi Bisenzio ha portato ad individuare vari spacciatori e consumatori di droga

Una operazione antidroga partita dal Parco delle Cascine di Firenze e coordinata dalla questura di via Zara ha portato gli agenti di Firenze e Sesto Fiorentino ad estendere il raggio di azione fino a Campi Bisenzio.

I controlli nell’hinterland sono stati svolti dagli agenti delle volanti del Commissariato di Sesto Fiorentino ed a Campi Bisenzio sono stati individuati due cittadini marocchini a passeggio in via Tintori. 

Un 38enne davanti al controllo ha cominciato a chiedere insistentemente di andare in bagno. I poliziotti lo hanno accompagnato, senza farsi sfuggire che lo stesso nascondeva negli slip mezzo etto di hashish e dodici dosi di cocaina pronte per essere smerciate su piazza. Aveva in tasca un piccolo coltello a serramanico con evidenti residui di hashish. Il cittadino straniero è stato arrestato.

Fermato anche un giovane di 23 anni che ha ammesso subito di avere in tasca una sola dose di hashish ed è stato quindi subito segnalato come assuntore. 

A Firenze i controlli sono stati svolti dagli agenti del Commissariato San Giovanni e Commissariato di Rifredi che hanno fermato due uomini: uno in centro, ma proveniente dall’Empolese, arrestato dopo essere stato sorpreso con addosso cocaina e pasticche di ecstasy; l’altro, rintracciato alle Cascine e accompagnato direttamente a Sollicciano per scontare una condanna proprio nell’ambito di reati della stessa tipologia. Una donna è stata trovata svenuta in macchina a Firenze Sud e, una volta accertate le sue condizioni di salute, è stata trovata in possesso di droghe. 

Sempre al parco delle Cascine le unità cinofile hanno scovato e sequestrato un etto e mezzo di cannabinoidi, tra hashish e marijuana.