Cronaca

Assalita in centro, l'aggressore fa scena muta

Non ha risposto al gip l'uomo arrestato a febbraio per una presunta violenza sessuale, poi scarcerato. Pochi giorni fa il fermo mentre saliva in aereo

Harwinder Singh, 29 anni, bloccato all'aeroporto di Fiumicino il 10 aprile mentre stava per imbarcarsi per l'India si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'udienza di convalida del fermo davanti al gip di Civitavecchia Paola Petti che alla fine si è riservata la decisione sul suo conto. 

Lo scorso 22 febbraio l'uomo fu arrestato a Firenze, in strada, per la tentata violenza sessuale ad una 23enne. Una corsa di tre chilometri dal centro a via Baracca culminato nell'aggessione con un laccio al collo. La ragazza riuscì a liberarsi e fu soccorsa da una pattuglia della Guardia di Finanza di passaggio. Il gip Francesco Bagnai, poi, lo scarcerò ritenendo che ci fossero solo lesioni. 

A quel punto lui tornò a Fiumicino dove è residente. Poi il fermo disposto su indicazione della procura di Firenze per il 'pericolo di fuga' in India. 

Le stesse richieste sono state fatte dal pm di Civitavecchia. L'avvocato difensore dell'indiano Chiara Rugi si è opposto alle richieste del pm in relazione alla misura e ha respinto le accuse nell'udienza di convalida.