Attualità

Città Metropolitana, seggi a Firenze ed Empoli

Aperte le operazioni di voto a Palazzo Medici Riccardi e a Empoli, ha votato anche il sindaco Dario Nardella, presidente della Città Metropolitana

Si tengono a Palazzo Medici Riccardi le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Città Metropolitana di Firenze. Le operazioni di voto cominciate stamani alle 8 si concluderanno questa sera alle ore 20. Il Sindaco Dario Nardella ha votato questa mattina, intorno alle 9.30, dopo la partenza della manifestazione 'Corri la vita'. Un altro seggio è stato allestito ad Empoli presso la sede del Giudice di pace.
I componenti del Consiglio metropolitano, 18 per la Città Metropolitana di Firenze, sono eletti con voto diretto, libero e segreto dai Sindaci e dai Consiglieri comunali dei Comuni della Città Metropolitana di Firenze.
Sono a loro volta eleggibili a Consigliere metropolitano i Sindaci ed i Consiglieri comunali in carica nei Comuni della Città Metropolitana di Firenze.
Le operazioni di scrutinio avranno luogo lunedì 30 settembre 2019 dalle ore 8 presso la "Sala Pistelli" di Palazzo Medici Riccardi.