Cronaca

Chiesto il processo per le minacce ai buttafuori

Protagonisti una donna poliziotto e il marito in pensione che, armati di pistola, minacciarono due buttafuori senegalesi fuori da una discoteca

La vicenda risale all'agosto scorso e avvenne davanti allo Space Electronic. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'uomo, anche lui poliziotto ma in pensione, sfoderò la pistola e la puntò alla tempia di uno dei due buttafuori, minacciandolo e insultandolo pesantemente con epiteti razzisti mentre la moglie puntava a sua volta una pistola contro i presenti mostrando il distintivo della Polizia. Alla fine furono sparati anche due colpi, uno in aria e uno verso terra. Solo per un caso nessuno rimase ferito.

Le indagini successivamente appurarono che la coppia era entrata in azione per ritorsione: i buttafuori, nei giorni precedenti, avevano denunciato il figlio dei due per furti commessi all'interno della discoteca.

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio sia del marito che della moglie (entrambi hanno 50 anni) per violenza privata e uso improprio di armi illegalmente detenute, con l'aggravante della finalità di discriminazione razziale.