Spettacoli

Teatro, concerto e apericena

Giovedì 12 febbraio alle 19, al Teatro di Antella I Concerti del Giovedì, organizzati da Archetipo con il Conservatorio Luigi Cherubini

Da ottobre ad aprile con cadenza quindicinale tutti i giovedì, Archètipo, in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini, propone dieci appuntamenti di musica classica suonata dal vivo: una nuova proposta nata dalla necessità di soddisfare i ripetuti inviti del pubblico di Antella che hanno suggerito e richiesto a più riprese alla direzione del teatro di completare l’offerta culturale con l’inserimento in cartellone di una rassegna di musica classica e jazz. Dieci concerti con allievi e docenti del Conservatorio ad ingresso gratuito a cui seguirà apericena con prenotazione obbligatoria. Una formula già ampiamente collaudata nel corso degli anni in altre prestigiose sedi fiorentine dallo stesso Conservatorio e che ha registrato un grande consenso di pubblico. Il programma dei concerti sarà reso noto di volta in volta tramite mail e i mezzi di comunicazione. 

Orchestra del Jazz Conservatorio: Franco Mezzi, tromba; Alessandro Bosco, sax tenore; Susanna Crociani, sax soprano; Raffaele Vannini, sax alto; Claudio Ingletti, sax baritono; Emiliano Benassai, piano; Antonio Gesmundo, chitarra; Umberto Tricca, chitarra; Andrea De Donato, basso; Aldo Viti, batteria. Musiche degli allievi del Corso di Composizione Jazz: De Donato, Gesmundo, Tricca, Benassai, Romoli.

Perché esserci: Per non lasciarsi sfuggire questa ghiotta occasione musicale e gastronomica. Prossimi appuntamenti: 26 febbraio – 12 e 26 marzo – 9 aprile.