Sport

Megli, il campione di San Casciano ai Mondiali

Applausi per gli ottimi risultati del campione di nuoto Filippo Megli a Budapest. L'assessore Cuappi: "Sei l'orgoglio della nostra comunità"

Davanti a 17mila persone l'atleta sancascianese Filippo Megli ha gareggiato con risultati di eccellenza in occasione della diciassettesima edizione dei Campionati Mondiali di nuoto a Budapest, in Ungheria. Dopo i risultati esaltanti di Gabriele Detti e Federica Pellegrini, medaglie d'oro rispettivamente negli 800 e nei 200 stile libero, la squadra di Megli si è posizionata al sesto posto nella classifica mondiale con la staffetta 4x200 stile libero. 

"Un risultato straordinario - ha commentato l'assessore comunale allo sport Roberto Ciappi - che celebra il talento di un ragazzo pieno di vita che a soli vent'anni, con determinazione ed energia, ha deciso di costruire il proprio futuro sulla passione per il nuoto. Per Filippo si tratta del primo mondiale e alla fine di agosto è atteso alle Universiadi di Taipei a Taiwan. Un esempio per tutti noi. Forza Filippo!”.