Spettacoli

Prende il via la stagione del teatro delle Arti

Presentato il cartellone 2014/2015. Si parte il 7 novembre con "Una serata dedicata a Claudio Morganti". Otto spettacoli di prosa e spazio alla danza

Paolo Rossi, Carlo Cecchi,e Nicola Piovani saranno tra i protagonisti della nuova stagione del Teatro delle Arti 

Venerdì 7 novembre verrà inaugurata la rassegna Il Posto delle Arti, dedicata alla scena contemporanea, con “Una serata con Claudio Morganti”.


Otto gli spettacoli di prosa in programma da novembre a marzo, a cui si aggiungono tre appuntamenti di danza a cura della Compagnia Simona Bucci. Tra gli ospiti Paolo Rossi con “L’importante è non cadere dal palco”, il “Duo” di Carlo Cecchi e Nicola Piovani, Maria Cassi con il suo best “Obladìobladà”, Arca Azzurra e Ugo Chiti alle prese con “Il malato immaginario”,  il drammaturgo Michele Santeramo con l’apprezzatissimo spettacolo “La prima cena”, i contastorie Massimo Schuster e Fabio Monti con “Il re di Girgenti”, Gianfranco Quero e Marco Natalucci, diretti da Gianfranco Pedullà, con “Pupi siamo - viaggio buffo in cerca di Pirandello”.

Per la danza, ormai colonna portante della programmazione, saranno in scena la Compagnia Simona Bucci, Sosta Palmizi e Naturalis Labor nell’ambito di Resi_Dance, progetto di residenza sulla danza contemporanea diretto dalla Compagnia Simona Bucci, sostenuto dalla Regione Toscana e che prevede altri appuntamenti con la danza fra novembre 2014 e maggio 2015.