Attualità

Nuove corse per i pendolari a Cerbaia e Scandicci

Nuove corse a Cerbaia e Scandicci. Modifiche al sistema di trasporto pubblico locale per favorire i pendolari di San Casciano e Scandicci

Si potenzia nel Chianti il servizio di trasporto su gomma con l’attivazione di nuove corse nelle aree di Cerbaia e Scandicci. Grazie al protocollo di reciprocità, stipulato dai Comuni di San Casciano e Scandicci, si attiva un nuovo importante servizio, legato all’incremento e al miglioramento del sistema di trasporto pubblico locale. Da lunedì 9 gennaio saranno adottate modifiche rilevanti alle corse degli autobus nella zona collinare e della Val di Pesa.

Su richiesta delle amministrazioni comunali, Ataf&Linea prolungheranno infatti sei corse giornaliere delle linee 61 e 63 fino alla zona di Castellare e Cerbaia. Le corse andranno ad aggiungersi alle otto corse già esistenti, per un totale di quattordici corse nella fascia oraria dalle 6,40 alle 19,10 che portano i tragitti sul percorso Scandicci-Cerbaia-San Vincenzo a Torri, nel periodo invernale, ad una frequenza media di una corsa all’ora nei giorni feriali e al sabato.