Attualità

Dai fontanelli sgorga acqua frizzante

Da gennaio sarà erogata gratuitamente nei 4 erogatori presenti sul territorio ripolese. Il sindaco: “Fa bene al portafoglio e all’ambiente”

A partire da gennaio, i fontanelli di Bagno a Ripoli erogheranno anche acqua frizzante, che sgorgherà gratuitamente da tutti e quattro i punti di distribuzione gestiti da Publiacqua: al giardino “I Ponti - Silvano Nano Campeggi”; in via dell'Antella, zona mercato; a Ponte a Niccheri in via di Belmonte, all’ingresso della Biblioteca comunale; a Grassina in via Spinello Aretino, zona parcheggio.

“Vogliamo offrire un servizio in più ai nostri cittadini in questo periodo di difficoltà, anche economica, per molte famiglie – dichiarano il sindaco Francesco Casini e l’assessore all’ambiente Enrico Minelli. Scegliere l’acqua dei nostri fontanelli di alta qualità fa bene al portafoglio ma anche e soprattutto all’ambiente, evitando un grande spreco di bottiglie di plastica e imballaggi”.

Il Comune ricorda che, durante il periodo di emergenza sanitaria, durante tutte le fasi di utilizzo dei fontanelli è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere le distanza interpersonali.