Attualità

Cena sotto le Stelle per Att in Piazza Ognissanti

Serata di solidarietà nel centro fiorentino per celebrare l'associazione che presta servizio ai malati di cancro fornendo supporto medico a domicilio

Foto di Gianni Ugolini

Oltre 800 persone mercoledì 5 giugno si sono ritrovate in Piazza Ognissanti a Firenze per la Cena sotto le Stelle a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Borgognissanti e dall’Agenzia Amaranto come partner organizzativo e ha permesso di raccogliere 10.000 euro a favore dei progetti dell’A.T.T. che dal 1999 cura gratuitamente e a domicilio i malati di tumore.

Giuseppe Spinelli, presidente dell'A.T.T. ha spiegato "Siamo molto soddisfatti che anche quest'anno tantissime persone abbiamo riempito questa bellissima piazza fiorentina, dimostrando ancora una volta che Firenze e i fiorentini hanno un cuore grande". “I fondi raccolti contribuiranno a finanziare lo stipendio di un medico dedicato al progetto #ATTivati rivolto a quei pazienti che hanno bisogno del nostro aiuto per la gestione a domicilio degli effetti collaterali della radioterapia o chemioterapia a cui si sottopongono in ospedale” ha concluso il presidente.

La serata, patrocinata da Regione Toscana e Comune di Firenze, è stata presentata da Alessio Nonfanti in arte Kagliostro e la cena è stata allietata dalla musica dell’Orchestra del Centro Musicale Suzuki di Firenze e dalla voce di Letizia Dei accompagnata al pianoforte da Anita Azzi. Sono intervenuti il sindaco Dario Nardela e la vicesindaco Cristina Giachi con gli assessori comunali Cecilia Del Re, Sara Funaro, Alessia Bettini, Fererico Gianassi e Stefania Saccardi, Assessore salute e welfare della Regione Toscana. Presenti anche i presidenti e i dirigenti di Confindustria, Confesercenti e Confartigianato.