Sport

I giovani cecinesi vincono con il Toscana Team

Nel football americano la selezione regionale under 19 ha sconfitto la Legio XIII Roma con una prestazione di carattere. Obiettivo play off

Frangini e Gentile (Trappers Cecina) con il Toscana Team

Bella domenica all'insegna dello sport e del football americano, ieri, a Firenze. Nella fantastica cornice del Guelfi Sport Center il Toscana Team Under 19 si è imposto contro i pari età della Legio XIII di Roma per 42 a 8.

La compagine regionale (frutto dell'unione di Guelfi Firenze - padroni di casa - Trappers Cecina, Etruschi Livorno, White Tigers Massa e Storms Pisa) si è ben comportata mostrano una buona coesione difficile da trovare in una selezione formata da ragazzi che si allenano insieme solo una volta a settimana.

La partita non è mai stata in discussione con il team di casa che ha chiuso i primi due quarti sul 29 a 0. Da sottolineare, comunque, lo stoicismo dei giocatori della squadra capitolina i quali, pur essendo in numero nettamente inferiore rispetto agli avversari, hanno combattuto su ogni yard fino al termine del match.

Onore agli sconfitti, dunque, e tanti complimenti ai vincitori che mettono una seria ipoteca sul passaggio del girone che vuol dire post season e play off. I giocatori toscani, però, non potranno festeggiare più di tanto dal momento che già la prossima domenica li aspetta la trasferta di Ancona contro i Dolphins, già corsari a Firenze, imbattuti e primi nel girone.

Una menzione particolare, infine, va ai due giocatori dei Trappers Cecina scesi in campo; Fabrizio Gentile, autore di un touchdown su ricezione e Matteo Frangini che ha ben figurato in linea di difesa.