Cronaca

Un armadio per la marijuana

I carabinieri hanno arrestato un 36enne per la coltivazione di cannabis a fini di spaccio. Custodiva la sua piccola serra in un mobile di casa

L'uomo custodiva le piante in un armadio

Ieri notte a Castelfiorentino i carabinieri della compagnia di Empoli hanno arrestato un 36enne di Castelfiorentino per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo alla circolazione stradale i militari hanno fermato l’auto su cui viaggiava: fin dalle prime battute è apparso molto nervoso insospettendo i carabinieri, che hanno quindi deciso di perquisirlo.

Il ragazzo è stato trovato in possesso di pochi grammi di marijuana ma i militari, avendo intuito che nell’abitazione potesse esserci ancora sostanza stupefacente, hanno esteso la perquisizione presso il domicilio del fermato.

In una stanza sono stati rinvenuti complessivi 120 grammi di marijuana e 23 grammi di hashish. Ma la scoperta più sorprendente è stato il contenuto di un normale armadio destinato a vera e propria serra per la coltivazione di marijuana.

In una parte del mobile c'era un complesso dispositivo composto da luci a led, aspiratore, misuratore di temperatura e quant’altro per mantenere il clima adatto alla coltivazione dello stupefacente: al di sotto del dispositivo sono stati rinvenuti 9 vasi in cui erano coltivate altrettante piante di marijuana.

Tutto lo stupefacente e l’attrezzatura sono stati sequestrati e l’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso il carcere di Sollicciano.