Lavoro

I laureati incontrano le aziende

Career Day Unifi, 2.300 laureandi e laureati dell’Ateneo fiorentino incontrano le aziende. Oggi e domani l’appuntamento alla Fortezza da Basso

Favorire l’ingresso degli iscritti all’Università di Firenze nel mondo del lavoro attraverso due giornate di colloqui con le aziende. E’ quanto si propone il Career Day, organizzato dall’Ateneo fiorentino e giunto alla nona edizione, in programma oggi e domani venerdì 4 ottobre alla Fortezza Da Basso.

Sono oltre 2.300 i laureati e laureandi dell'Ateneo fiorentino che partecipanoalla manifestazione. Nella maggior parte dei casi, i candidati sosterranno più di un colloquio. Sono infatti 17 mila i curricula inviati alle aziende tramite la piattaforma Mito di Almalaurea. Il numero più elevato di candidature è arrivato da studenti dell’area economico statistica, da ingegneria e dal settore politico sociale.

Sono 135 le imprese presenti al Career Day 2019 e 540 le posizioni aperte tra tirocini e posti di lavoro . Le aziende cercano soprattutto laureati in ingegneria, nel campo economico-statistico, scientifico, delle scienze sociali e giuridico, ma nel complesso tutti i settori disciplinari risultano rappresentati e richiesti.