Attualità

Cantieri, scatta la chiusura di via Alamanni

Dopo via Guido Monaco, lunedì 11 luglio toccherà a via Alamanni per i lavori alla nuova linea 2. Ma cambia il traffico anche per le linee 1 e 3

Il provvedimento entrerà in vigore a parire dalle 21 con revoca della corsia preferenziale di via Alamanni nel tratto fra via Jacopo da Diacceto e via degli Orti Oricellari. 

Sempre per i cantieri della nuova linea 2, da mercoledì 13 a venerdì 15 luglio in orario notturno dalle 21 alle 5, si procederà alla demolizione del cordolo centrale su viale Belfiore in prossimità dell’incrocio con viale Redi. Il tratto interessato è quello compreso tra l’attuale attraversamento pedonale e l’intersezione con via delle Ghiacciaie: saranno istituiti nuovi restringimenti di carreggiata. 

In via di Novoli invece, venerdì 15 luglio è in programma lo scarico di materiale per la sottostazione elettrica: dalle 10 alle 16, con restringimento di carreggiata. 

Per quanto riguarda i cantieri della linea 3, nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 luglio (orario 21-5) in viale Strozzi sono in programma i lavori di Publiacqua per la chiusura di una cameretta. Sarà istituito un divieto di transito all’incrocio con viale Lavagnini nella corsia di sinistra che collega la corsia lato giardini Fortezza. Previsti anche restringimenti di carreggiata nelle corsie in direzione piazza della Libertà. 

Sarà effettuata di notte anche la posa di apparecchiature tecnologiche in viale Morgagni: da martedì 12 a giovedì 21 luglio in corrispondenza dei numeri civici 67-67D sarà istituito un senso unico alternato con movieri e restringimenti di carreggiata. 

Infine la linea 1. Nell’ambito dei lavori di rifacimento della parete del sottopasso Foggini, da lunedì 11 luglio scatterà l’inversione del senso di marcia in via Furini (verso viale Talenti).