Attualità

Canoisti contro la chiusura della squadra

La squadra di canoa fluviale in protesta contro la chiusura della storica squadra non parteciperà alla premiazione in Palazzo Vecchio

Alla giornata di festa in programma domani in Palazzo Vecchio per le premiazioni della società Canottieri comunali Firenze non parteciperà la squadra di canoa fluviale per protesta "contro la chiusura della storica squadra" . I canoisti sottolineano che l'assenza "non vuole essere uno sgarbo istituzionale". A renderlo noto la stessa squadra. 

"La sospensione dell'attività è la conseguenza dell'errata gestione del centro di avviamento allo sport della Comunali - spiega la squadra in una nota - e dell'indifferenza con la quale il consiglio della società ha risposto ai segnali di allarme ealle richieste di intervento avanzate negli ultimi due anni dagli atleti e dall'allenatore. La mala gestione del Cas ha ridotto drasticamente il numero dei nuovi atleti (da 120 nel 2012 a circa 60 nel 2018) impedendo di fatto il naturale ricambio generazionale all'interno della squadra". 

Dopo 50 anni di attività la storia della squadra è ormai "al capolinea", sottolinea la squadra di canoa fluviale.