Attualità

Gli investitori stranieri fanno rotta su Firenze

Una delegazione del Comune di Firenze alla fiera internazionale dell'immobiliare a Cannes. Interesse per la vendita degli immobili Ataf

Foto twitter Dario Nardella

C'è anche uno spazio del Comune di Firenze al Mipim di Cannes, la più grande fiera immobiliare a livello internazionale. Nella città francese si è recato anche il sindaco Dario Nardella per una girandola di incontri con investitori stranieri e italiani.

"Dagli incontri che ho fatto - ha detto Nardella - è emersa la conferma del grande interesse nei confronti della nostra città. Firenze non solo é considerata dagli operatori internazionali la realtà più interessante in Italia nella quale investire ma anche quella dove lo si può fare più facilmente, come ci ha detto anche Elisabetta Spitz, l'amministratore delegato del fondo immobiliare Invimit con cui il Comune sta definendo la cessione di tutti i 66 appartamenti di proprietà non classificati come erp. Molte le dichiarazioni positive da parte di esperti del settore immobiliare nei confronti della nostra città".

In particolare, a essere discussa, è stata la vendita degli immobili di Ataf che si estendono su una superficie superiore a 10mila metri quadrati, e le tre aree a nord della città destinate a officine manutenzione e depositi. Queste ultime si trovano rispettivamente, in via Michelacci, in viale XI Agosto e in via Pratese. I complessi, che oggi risultano ad oggi locati prevalentemente ad Ataf Gestioni hanno una rendita di oltre 3milioni di euro.