Cronaca

Cani anti-droga anche alla Santissima Annunziata

La Polizia ha trovati anche nell'istituto di Poggio Imperiale una piccola quantità di hashish nascosto sotto lo stipite di una porta

E' stato lo stesso dirigente scolastico, Valerio Vignoli, a chiedere i controlli anti-droga dopo aver fatto la stessa operazione nell'altro istituto che dirige, l'alberghiero Saffi.

"Tutto questo ci dimostra che la droga c'è in tutte le superiori - ha detto il preside - Anche stavolta racconterò alle famiglie che cosa è successo. La prevenzione non basta, ci vuole anche il controllo".

Ad oggi la polizia ha controllato con i cani anti-droga vari istituti superiori, fra cui l'iris Meucci, l'alberghiero Buontalenti, il liceo artistico di Porta Romana,, il Russel-Newton di Scandicci.

Nei giorni scorsi i carabinieri hanno arrestato una coppia di ventenni di Figline che spacciava droga nelle scuole. Agli arresti anche un 50 enne residente nella zona mentre un'altra ragazza di 22 anni che faceva parte del giro  è stata denunciata. iI militari sono risaliti al gruppetto dopo aver fermato vicino all'iIsis Vasari di Figline un ragazzo di 17 anni con in tasca 2 grammi di hascisc . A casa della coppia di fidanzati i carabinieri hanno trovato 72 grammi di hascisc, a casa del 50enne 50.