Attualità

Traffico e cantieri, nuovo fronte di crisi

Al via la seconda fase dei lavori per il rifacimento di via Santa Maria. Cambia il traffico. Tutte le deviazioni e i divieti

I lavori in via Santa Maria scatteranno il 27 agosto e comporteranno una serie di divieti di transito e di sosta con rimozione delle auto su entrambi i lati. L'assessore alla viabilità Riccardo Nucciotti ha fatto presente che "le modifiche che verranno effettuate alla viabilità permetteranno comunque ai residenti della zona di bypassare il tratto chiuso di Via Santa Maria, tra Via dei Bruni e Via Castronella, con modifiche anche nel parcheggio di Piazza Gramsci al quale si accederà direttamente da Via Santa Maria".

“Siamo consapevoli – conclude Nucciotti - che ci potranno essere dei disagi ma l’intervento, atteso da anni, permetterà il rinnovamento di tutta la sede stradale, dei marciapiedi, della rete fognaria, e dell’impianto di illuminazione. Per qualsiasi necessità e informazione l’ufficio Mobilità e Traffico del Comune è a disposizione dei cittadini.”

Queste le modifiche. Divieto di transito e sosta, con rimozione dei veicoli, ambo i lati, nella via Santa Maria, nel tratto compreso tra via dei Bruni e via Castronella. Istituzione del senso unico di marcia in via della Rocca, con direzione via Spartaco Lavagnini, con apposizione del segnale di Stop a favore di via Spartaco Salvagnini e del segnale di direzione obbligatoria a destra. Istituzione del senso unico di marcia in piazza Gramsci, nel tratto compresso tra via Santa Maria e via della Rocca, con direzione via della Rocca. Divieto di transito, escluso i veicoli dei residenti, nella via Spartaco Lavagnini, nel tratto compreso tra via Santa Maria e via della Rocca. Istituzione del doppio senso di circolazione, solo per i veicoli dei residenti, nella via Spartaco Lavagnini, nel tratto compreso tra via Santa Maria e via della Rocca con apposizione del segnale di obbligo di direzione diritto.