Cronaca

Tornano a casa e ci trovano dentro un ladro

I proprietari hanno immediatamente allertato il 112, e i carabinieri hanno arrestato il topo d'appartamento mentre tentava la fuga tra i campi

Sono tornati a casa e hanno sentito rumori nella loro abitazione dove in teoria non doveva esserci nessuno. In pratica invece c'era un ladro, un topo d'appartamento noto alle forze dell'ordine che ha tentato la fuga tra i campi col bottino. Non è servito, perché i carabinieri della compagnia di Signa lo hanno acciuffato.

E' accaduto ieri sera a Campi Bisenzio. I proprietari della casa razziata si sono subito resi conto che nella loro abitazione c'era un intruso. Così hanno dato l'allarme ai carabinieri attraverso il 112. I militari del nucleo radiomobile sono arrivati in fretta e sì, la porta d'ingresso dell'appartamento risultava forzata. A un tratto, la fuga: il ladro ha tentato di lanciarsi tra i campi lungo la strada, refurtiva a seguito, per far perdere le sue tracce.

I carabinieri sono stati veloci e l'hanno raggiunto e arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato. Classe 1994, l'uomo è risultato persona nota. Adesso è in attesa dell’udienza di convalida e giudizio direttissimo.