Cronaca

Spaccia a minorenni ai giardinetti, arrestato

I carabinieri lo hanno sorpreso con hashish, coltello, bilancino e contante. E' un uomo di origini straniere, ospite di un centro d'accoglienza

Hashish, coltello, bilancino e contante: aveva con sé il kit del perfetto spacciatore, così è stato arrestato un uomo di 31 anni di origini straniere ospite presso una struttura di accoglienza. E' accaduto ieri pomeriggio e ad effettuare l'arresto sono stati i carabinieri della stazione di San Piero a Ponti impegnati proprio in un servizio antidroga.

I militari avevano ricevuto varie segnalazioni sullo spaccio di sostanze stupefacenti nelle piazze del comune di Campi Bisenzio e all’interno dei giardini pubblici di via della Repubblica. Così hanno indagato. E ieri hanno controllato due minorenni trovati in possesso di hashish appena acquistato, identificando chi gliela aveva ceduta. 

Eccolo: hanno rintracciato il 31enne vicino a quei giardini. Nel corso della perquisizione personale e locale l'uomo è stato trovato in possesso di 84 grammi di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi, bilancino di precisione, coltello a serramanico utilizzato per il taglio della sostanza e 305 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento della vendita della droga. E' quindi scattato l'arresto e ora l'uomo è in attesa di giudizio con rito direttissimo.