Cronaca

Viola il coprifuoco per spacciare, arrestato

I carabinieri lo hanno trovato con droga e materiale per confezionare le dosi. Per lui anche una sanzione per aver infranto le norme anti Covid

Viola il coprifuoco anti Covid-19 per spacciare, ma viene colto in flagrante dai carabinieri di Signa e arrestato. E' accaduto la notte scorsa a Campi Bisenzio, e a finire in arresto con processo per direttissima previsto per stamani è stato un pregiudicato di 31 anni. I militari si erano diretti per i controlli antispaccio in via Santo Stefano, da dove fioccano le segnalazioni sullo smercio di stupefacenti.

Proprio lì hanno notato l'uomo aggirarsi a piedi con fare sospetto al di fuori degli orari consentiti dalle norme attualmente in vigore per la prevenzione del contagio da Covid-19. Alla vista dei carabinieri il 31enne ha tentato di accelerare il passo per allontanarsi, ma è stato bloccato dai carabinieri. 

L'uomo ha cercato di giustificare la propria presenza accampando scuse, ma è stato trovato in possesso di 47,3 grammi di hashish, 11,6 grammi di anfetamina, materiale per il confezionamento e 25 euro ritenuti provento dell’attività illecita. E' stato quindi arrestato ma anche sanzionato amministrativamente per violazioni delle norme anti Covid.