Cronaca

Si ribalta nell'inseguimento, l'auto era rubata

I carabinieri hanno notato l'andatura insolita di un mezzo e lo hanno avvicinato per un controllo, poi è scattato l'inseguimento fino al cappottamento

La scorsa notte i Carabinieri del NORM della Compagnia di Signa hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 23 anni, per il reato di resistenza e ricettazione. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, rinforzati nelle zone industriali della Piana, i militari dell’ Arma hanno notato un'autovettura di grossa cilindrata procedere con andatura anomala nei pressi della periferia di Campi Bisenzio (FI).

I Carabinieri si sono messi all'inseguimento del mezzo. Quando ha capito di essere seguito, l’autista della macchina sospetta ha aumentato la velocità tentando di sottrarsi al controllo. L'inseguimento si è concluso con il cappottamento del fuggitivo presso una rotonda. L’autista, che non ha riportato lesioni significative, era alla guida di un mezzo rubato poco prima a Prato.

Il veicolo incidentato è stato rimosso dalla carreggiata mentre il soggetto è stato dichiarato in stato di arresto ed associato presso la camera di sicurezza della Compagnia di Signa, in attesa del rito direttissimo previsto in mattinata.