Attualità

Sfregiate casette contro la violenza sulle donne

Alcune scritte contro le donne sono apparse sull’installazione contro la violenza sulle donne che si trova davanti al Comune di Campi Bisenzio

Scritte contro le donne sono apparse sull'installazione che condanna la violenza. “La violenza è amore”, “Diversa ma inferiore semplicemente donna” queste le frasi lasciate sulle casette rosse con le immagini e le storie di Elsa Morante e Rosa Parks.

Il sindaco, Emiliano Fossi ha condannato il gesto "Cercheremo di risalire ai responsabili grazie alle telecamere posizionate lì vicino e ci impegneremo ancora di più nell’educazione al rispetto".

Cgil e Spi Cgil hanno condannato il gesto, Carla Bonora, responsabile Cgil della Piana fiorentina e pari opportunità ha detto “Uno sfregio inaccettabile, gravissimo, che arriva dopo un altro tentativo di danneggiamento di quella struttura. Ci auguriamo che gli autori vengano individuati e puniti. C’è da fare ancora tanto a livello culturale per debellare certi modi di pensare e di agire. Di certo nessuno ci intimidirà e non diminuirà il nostro impegno per i diritti delle donne e per la parità di genere”.

Lo Spi Cgil di Campi Bisenzio e il suo Coordinamento Donne condannano l'accaduto “Un atto vile che rivela, in chi l’ha commesso, l’assenza di intelligenza, rispetto ed educazione. Viviamo un periodo di involuzione culturale, non dobbiamo restare indifferenti e dobbiamo stigmatizzare gli episodi di violenza, razzismo, bullismo, sopruso. Continueremo a proporre progetti inclusivi, contro ogni violenza, per affermare la cultura del rispetto, della parità, del riconoscimento delle differenze”.