Attualità

Rifiuti, porta a porta e cassonetti con chiavetta

L'amministrazione incontra i vertici dell'Ato per definire le priorità del territorio. Quasi 9 mila le utenze di porta a porta

Introdurre in tempi rapidi la tariffazione puntuale per la raccolta differenziata, un sistema in grado di premiare i cittadini più virtuosi che si dimostreranno sensibili ad un utilizzo consapevole dei rifiuti. E' questa una delle priorità dell'amministrazione di Campi Bisenzio che il 17 ottobre incontrerà i vertici dell'Ato per definire gli obiettivi per i prossimi anni sul territorio. 

Fra i temi che saranno affrontati anche la necessità di aumentare il servizio di "porta a porta", che oggi conta quasi 9 mila utenze fra domestiche e non domestiche, circa il 50% del totale. Nei giorni scorsi è entrato a pieno regime il servizio avviato nella zona Esselunga, da via Barberinese fino a San Giorgio a Colonica, che ha permesso di attivare circa mille nuove utenze.

Laddove il servizio "porta a porta" non sarà estendibile, l'amministrazione intende dotarsi dei cassonetti con chiavetta, strumenti che si sono dimostrati molto utili nell'area di San Donnino.