Cronaca

Prima entra lei e poi lui ma il taccheggio va male

Hanno agito lo stesso giorno, in momenti differenti ma con lo stesso modus operandi. non sono però sfuggiti agli addetti alla sorveglianza

Hanno riempito le loro borse di vestiti sottratti dagli scaffali ma sono stati scoiperti mentre rompevano le placchette dell'antitaccheggio.

Gli addetti alla vigilanza di un Centro commerciale di Campi Bisenzio hanno fermato i due, una donna italiana di 35 anni ed un uomo slovacco di 21 anni.

Sono entrati in orari differenti ma con lo stesso modus operandi e sono stati notati dal personale della sicurezza a prelevare dei capi di abbigliamento dai banchi in esposizione e a rompere le placche antitaccheggio applicate sugli indumenti che nascondevano, poi, in una borsa che avevano al seguito.

L’espediente utilizzato dai due malfattori non è però passato inosservato al personale della vigilanza dei negozi, che dopo avere allertato il 112 ha fermato i responsabili, insieme ai carabinieri. La refurtiva del valore di 438 euro è stata restituita agli aventi diritto. Sono stati denunciati a piede libero per l'ipotesi del reato di furto aggravato