Cronaca

Minorenni rubano cosmetici ma il trucco fa acqua

Hanno distratto i commessi e nascosto la merce rubata nello zaino ma qualcosa è andato storto e sono state scoperte e fermate dai carabinieri

Hanno trascorso la domenica al Centro commerciale dove si è consumato il tentativo di furto andato a vuoto. Protagoniste dell'episodio sono due studentesse minorenni fermate dai carabinieri di Signa intervenuti a Campi Bisenzio.

L'allarme è partito nel pomeriggio di ieri quando i carabinieri sono intervenuti in un Centro commerciale per la segnalazione di due minorenni italiane, entrambe di anni 15, sorprese a rubare cosmetici e vestiti all'interno di un negozio.

Le due studentesse entrate nei negozi con la scusa di visionare la merce in esposizione hanno finto un acquisto nel tentativo di distrarre i commessi alla vendita ed hanno approfittato di un attimo di disattenzione per asportare alcuni prodotti nascosti all’interno di uno zainetto, ma il trucchetto non è passato inosservato ai responsabili alla sicurezza presenti all’interno dei negozi. 

Ad allertare il 112 è stato il personale addetto alla vendita che ha fermato le due ragazze. La refurtiva è stata recuperata e restituita. Le due minorenni sono state deferito in stato di libertà per tentato furto aggravato.

Nelle stesse ore all'interno del Centro commerciale è stato fermato anche un cittadino extracomunitario di 37 anni, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine, che ha tentato di nascondere alcuni capi di abbigliamento all'interno di una busta ma è stato scoperto e denunciato per furto.