Cronaca

Liti, furti e atti vandalici, chiusa la discoteca

Sospensione di sette giorni per l'attività di pubblico spettacolo. I carabinieri hanno riscontrato liti, furti, aggressioni e danneggiamenti

I carabinieri hanno fatto richiesta dell’emissione di un provvedimento di sospensione dopo una serie di interventi presso un locale danzante. La cessazione dell’attività scatta a decorrere dal giorno successivo alla notifica. 

I carabinieri di Signa hanno notificato, ai sensi dell’articolo 100 del T.u.l.p.s, il provvedimento di sospensione per sette giorni dell’attività di pubblico spettacolo con intrattenimento danzante ad una discoteca del centro. Il provvedimento, proposto dall’Arma all’esito dell’attività di controllo effettuata in relazione a diversi episodi, verificatisi dall’inizio dell’anno, di turbativa dell’ordine e sicurezza pubblica è stato emesso dal questore di Firenze.

Gli episodi segnalati: "la presenza di 400 giovani all’esterno del locale intenti ad accedere alla discoteca nonostante fosse stata raggiunta la capienza massima, una lite tra alcuni giovani ubriachi che ha portato all’arresto di due soggetti, giovani aggrediti e derubati, furti avvenuti all’interno del locale, con conseguente denuncia in stato di libertà degli autori, danneggiamento di auto in sosta".