Cronaca

L'amico non c'è e lui gli svaligia la casa

Un giovane si è intrufolato in un appartamento che sapeva essere vuoto. Il suo rumore ha messo in allarme altri residenti

A sorprenderlo sono stati i carabinieri di Signa mentre stava uscendo dalla casa appena depredata. Il ladro, pluripregiudicato di 28 anni, ora si trova ai domiciliari. 

A entrare in azione è stata una pattuglia specializzata nei furti in appartamento che ha rafforzato i controlli in concomitanza con le feste di Natale. I militari stavano perlustrando la zona di piazza Aldo Moro quando sono stati allertati da un residente che ha detto loro di aver sentito dei rumori provenire da un appartamento. Il sospetto che potesse esserci di mezzo un ladro non ha tardato a rafforzarsi: è bastato uno sguardo a una finestra che appariva chiaramente forzata. 

A quel punto è scattato il controllo e subito il ladro, che si stava allontanando di passo svelto, è finito in trappola. Addosso aveva due grossi cacciavite, guanti ed una torcia utilizzati per commettere il furto e circa 2.000 euro di refurtiva appena trafugati.