Cronaca

Ladri ragazzini saccheggiavano mense scolastiche

Era da un pezzo che una scuola elementare e un asilo registravano furti di alimenti. Adesso per quei fatti sono stati denunciati due minorenni

Era da un pezzo che alla scuola elementare Lorenzo il Magnifico e all'asilo Tosca Fiesoli si registravano furti di alimenti all’interno delle aule e dei locali mensa. Ebbene, ora per quei fatti sono stati denunciati due minorenni.

I carabinieri hanno individuato i ladri ragazzini sorprendendoli in flagrante nel corso di un servizio mirato. Stavano tentando di allontanarsi dalla scuola dell'infanzia Tosca Fiesoli dopo averne scavalcata la recinzione.

I militari ritengono che siano loro ad aver saccheggiato via via le scuole dagli alimenti, così li hanno denunciati in stato di libertà. Quando i ragazzi sono stati controllati avevano con sé alcuni succhi di frutta che potrebbero proprio essere quelli appena asportati all’interno della scuola. 

Uno dei due, inoltre, era in possesso di una modica quantità di droga, hashish, e perciò per lui è scattata anche la segnalazione amministrativa come assuntore di stupefacenti.