Cronaca

Ladre ragazzine armate di scalpello

Tre minorenni sono state colte sul fatto dal padrone di casa mentre rubavano dopo essere entrate nella sua abitazione di San Piero a Ponti

Il cancello era sicuro di averlo chiuso e invece, al suo ritorno, era aperto. E' stato questo a insospettire il padrone di casa che subito si è precipitato sul retro della casa in via Piave per capire se qualcuno fosse entrato. E in effetti c'era più di qualcuno, visto che tre ragazzine stavano portando via una borsa firmata della moglie. 

Le tre ladre non hanno avuto il tempo di scappare perché l'uomo ha subito chiamato i carabinieri che le hanno bloccate. I militari hanno trovato subito gli scalpelli con cui rompevano serrande e serrature. 

Hanno 14, 16 e 17 anni. Tutte e tre sono nate a Firenze ma sono di origine nomade. Due di loro, quelle di 16 e 17 anni, sono state arrestate per furto aggravato in concorso mentre quella la 14enne si è vista recapitare una denuncia, sempre per lo stesso reato. Ora le due più grandi si trovano nel centro di prima accoglienza in via degli Orti Oricellari, mentre l'altra è stata affidata ai genitori.