Attualità

Giardini pubblici dedicati alla piccola Stella

I giardini pubblici sono stati dedicati alla memoria della neonata abbandonata in una borsa davanti ad una farmacia e ritrovata senza vita

Da oggi i giardini in via dei Mille a Campi Bisenzio sono dedicati alla piccola Stella, la neonata abbandonata in una borsa e ritrovata senza vita all'esterno di una farmacia (vedere articoli collegati). 

"E come tutte le più belle cose, vivesti solo un giorno come le rose" questa la dedica in versi del sindaco che ha citato La canzone di Marinella, di Fabrizio De André. 

"Per non scordare mai - ha detto Emiliano Fossi - perché a nessuno capiti in futuro quello che è successo a lei. Ciao piccola". 

Il sindaco aveva anticipato sui social la dedica voluta dall'amministrazione "Mentre ci avviciniamo a questo strano Natale, c’è stato un anniversario triste per la nostra comunità. È passato un anno dalla morte della piccola Stella, la neonata abbandonata in una borsa davanti alla farmacia dell’Indicatore. Abbiamo deciso di ricordarla dedicandole i giardini di via dei Mille al Gorinello; in questo modo continueremo a ricordarla per sempre. Per impedire che una tragedia simile possa ripetersi".