Cronaca

Ladri ragazzini rubano una bici in pieno giorno

Si sono introdotti nel giardino privato di un appartamento dove il mezzo a due ruote era custodito, ma sono stati notati dai carabinieri

In pieno giorno si sono introdotti nel giardino privato di un appartamento dove era parcheggiata una bicicletta e se la sono presa. I protagonisti, notati dai carabinieri proprio durante le loro manovre sospette, sono due ragazzini. Hanno 17 e 18 anni. Il maggiorenne è stato arrestato, mentre il più piccolo è stato denunciato in stato di libertà. Sono ritenuti responsabili di furto in abitazione in concorso.

L'episodio si è svolto ieri pomeriggio 4 Giugno. I carabinieri della stazione di San Piero a Ponti erano intenti in un servizio preventivo di controllo del territorio quando hanno notato i due ragazzi fermandoli subito dopo il fatto.

I ragazzi hanno tentato di disfarsi della refurtiva, ma non è servito. La bicicletta è stata recuperata e restituita all’ignaro proprietario. L'arrestato sarà giudicato con rito direttissimo. E' risultato già gravato da precedenti di polizia.