Attualità

Fiori 'azzurri' per Falcone e Borsellino

Una delegazione di esponenti di Forza Italia ha portato fiori nella via intitolata alle vittime delle stragi di Capaci e di via D'Amelio

L'omaggio nella strada intitolata a Falcone e Borsellino

Fiori 'azzurri' in via Falcone e Borsellino a Campi Bisenzio nel 29° anniversario della strage di Capaci, in memoria di quelle vittime e di quelle di via D'Amelio: 'azzurri' perché a portarli è stata la delegazione di Forza Italia composta dal coordinatore comunale azzurro Angelo-Victor Caruso e da Gina Pierini, responsabile di Capalle.

“Non dimenticheremo mai Giovanni Falcone – hanno commentato –, magistrato ed eroico servitore dello stato, caduto per difendere la legge, affermare la giustizia e preservare la civile convivenza. La strage di Capaci ha inciso in maniera indelebile un profondo solco nella nostre coscienze".

"Il 23 maggio 1992 – ricordano - venne radiocomandata la deflagrazione di 5 quintali di tritolo collocati in un sottopassaggio dell’autostrada che costò la vita a Giovanni Falcone, e 56 giorni dopo la mafia colpì anche Paolo Borsellino ed anche allora morirono gli agenti di scorta, tra cui una donna".

“Oggi – conclude Caruso - la mafia non ha confini. Il quadro che è emerso in questi mesi da quando è scoppiata la pandemia è allarmante e deve richiamare la politica ad affrontare di petto la questione”.