Politica

E' nato il gruppo Sinistra Italiana

Ufficializzata l'istituzione in consiglio comunale. A comporlo Angelo Hu, eletto nelle liste di Sel, e Andrea Tagliaferri, appena uscito dal Pd

Alla presentazione, avvenuta in municipio, hanno preso parte anche la senatrice Alessia Petraglia, Daniela Lastri e Serena Pillozzi, membri del coordinamento metropolitano di Sinistra Italiana.

“In Italia sta nascendo un nuovo soggetto politico a Sinistra – hanno dichiarato Hu e Tagliaferri – un'area laica e socialista che intende immettersi nel dibattito culturale e politico del nostro Paese. Il progetto è quello di organizzare una sinistra unita, un partito coinvolgente, innovativo, largo e plurale che abbia al centro il lavoro, il welfare, la scuola pubblica, la ricostruzione morale della politica”. 

“Da Campi e dalla piana fiorentina sta per partire un nuovo progetto politico nazionale - concludono i due consiglieri comunali - Siamo tra i primi gruppi consiliari in Italia e questa importante opportunità politica è legata al fatto che sui nostri territori la voglia e la necessità di una Sinistra di governo si fa tutti i giorni più forte. L'idea è quella di una Sinistra che riesca a governare oggi progettando il domani, perchè quello che è chiaro ed evidente è la totale inadeguadezza delle nuovi classi dirigenti del PD".