Cronaca

Al controllo si agita, in tasca il kit da spaccio

Fermato per una verifica mentre passeggiava, l'atteggiamento ansioso ha insospettito i carabinieri. Gli accertamenti hanno chiarito il perché

Quando i carabinieri l'hanno fermato per un controllo di routine si è agitato un po' troppo, tanto da insospettire i militari inducendoli a verifiche più puntuali scoprendo il perché di cotanta ansia. L'uomo, classe 1989, aveva con sé cocaina, bilancina di precisione, contanti per 360 euro in banconote di piccolo taglio. Insomma: il kit completo da spaccio.

E proprio con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio ha finito per essere denunciato, ieri mattina, in stato di libertà da parte dei carabinieri della stazione di Campi Bisenzio.

Tutto era iniziato in via Venezia. L'uomo era a piedi quando è stato fermato per un normale controllo, agitandosi oltremodo. Aveva addosso una modica quantità di stupefacente, la bilancina di precisione normalmente usata per suddivisere la sostanza in dosi e i contanti ritenuti provento dell'attività illecita.