Attualità

Cittadini diventano volontari per gli aiuti Covid

Nel giro di pochi giorni i cittadini hanno risposto all'appello lanciato per mettere insieme una squadra di volontari comunali per l'emergenza

Un appello sui social per cercare volontari ed organizzare l'assistenza, così il sindaco di Campi Bisenzio ha cercato aiuto per creare una rete di solidarietà a sostegno dei più bisognosi.

"Sono giorni difficili con i dati dei contagi in continuo aumento, gli ospedali che iniziano ad avere difficoltà e le prospettive di nuove chiusure" così iniziava l'appello lanciato da Emiliano Fossi quando i contagi giornalieri erano 40 e a poche ore di distanza, oggi i contagi sono 60, ha ringraziato i concittadini "In tantissimi avete risposto al mio appello per la solidarietà. Giovani e non, professionisti, casalinghe, lavoratori in cassa integrazione: persone e storie diverse unite da un grande cuore. Dalla prossima settimana, grazie a tutti i volontari e alla Protezione Civile, ripartiremo con nuove iniziative e con la spesa a domicilio per i positivi e gli anziani".

Questo l'appello che Fossi aveva lanciato su Facebook "È tempo di mostrare cosa vuol dire essere una comunità coesa e solidale, è tempo di rispondere tutti insieme all’urgenza dei tempi che viviamo. Già durante il lockdown di marzo centinaia di voi si sono attivati, diventando volontari e offrendo - ognuno a suo modo - il proprio contributo alla nostra comunità. Ne siamo stati orgogliosi. Ma oggi è ancora tempo di mostrarci forti e uniti. Stiamo rimettendo in piedi la macchina dell’emergenza per gestire questa terribile situazione: spese a domicilio, didattica a distanza, pedibus, sostegno agli anziani, supporto psicologico e tanto altro. Quello che vi chiedo è una mano: la solidarietà che mostriamo ogni volta è uno dei grandi motivi per cui sono orgoglioso di essere campigiano".