Cronaca

Sorpresi tra gli scaffali a svuotare le confezioni

Il trucco escogitato per sottrarre alcuni prodotti non è passato inosservato e così la vigilanza li ha intercettati osservando le loro mosse

Hanno tentato di rubare alcuni oggetti dal supermercato Carrefour di Calenzano e sono stati denunciati. I militari di Sesto Fiorentino, nella serata di ieri, hanno denunciato in stato di libertà due persone, un uomo e una donna di origine peruviana di 47, e 45 anni, responsabili di tentato furto aggravato di alcuni oggetti che avevano tentato di prelevare dal reparto ferramenta e tessile del punto vendita.

I due ladri si erano introdotti all’interno del negozio e sono stati notati dal personale addetto alla sicurezza mentre gettavano i blister vuoti sotto gli scaffali dopo averne occultato il contenuto nelle loro borse. Ad allertare il 112 è stato lo stesso personale della vigilanza di Carreforur, che ha fermato i due quando hanno oltrepassato la barriera delle casse, nel tentativo di dileguarsi. La refurtiva, prodotti non di prima necessità, del valore di 250 euro circa, è stata restituita al supermercato.