Cronaca

Sola in casa si trova circondata dai rapinatori

Sarebbero quattro i componenti della banda che avrebbero agito a mano armata e sono riusciti a fuggire dopo il colpo. Indagano i carabinieri

Paura questa mattina alla periferia di Firenze dove una donna è stata rapinata mentre si trovava all'interno della propria abitazione. La padrona di casa non sarebbe stata ferita.

L'episodio è accaduto a Calenzano nell'abitazione di un imprenditore della zona e ad agire sarebbero state quattro persone che sono poi riuscite a fuggire con 2.500 euro. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione i quattro avrebbero un accento dell'est e sarebbero stati armati di almeno una pistola. Sarebbero entrati nell'abitazione della donna approfittando della porta lasciata momentaneamente aperta, e avrebbero intimato alla proprietaria, in quel momento sola in casa di aprire la cassaforte contenente 2.500 euro ed alcuni monili in oro. 

Prima di allontanarsi avrebbero danneggiato il sistema di videosorveglianza interno e avrebbero sottratto alla donna il cellulare per impedirle di chiedere aiuto.

La donna ha raggiunto l'azienda del marito da dove è partita la chiamata al 112 e sono scattate le indagini dei carabinieri.