Attualità

Il Ponte del Molino sarà costruito come un puzzle

In officina è a buon punto la produzione dei vari pezzi della struttura in acciaio, tramezzi e passerelle che poi verranno riassemblati sul posto

Le parti della struttura in officina

Il Ponte del Molino sarà costruito come in un gigantesco puzzle, a inizio Dicembre, e presto verrà aperto il transito pedonale. Nell'officina, visitata dal vicesindaco Alberto Giusti coi tecnici comunali, la produzione dei vari pezzi della struttura in acciaio è in fase avanzata.

Si sta infatti concludendo la realizzazione in particolare dei tramezzi e delle passerelle laterali che saranno poi portati sul posto e riassemblati. “I lavori di carpenteria metallica sono a buon punto – ha commentato il vicesindaco -. La struttura in acciaio è quasi conclusa e oggi iniziano i lavori sul posto per la realizzazione delle spalle, dopo la demolizione della scorsa settimana". 

A inizio Dicembre sarà portata la struttura e assemblata, con l’obiettivo di varare il nuovo ponte nel corso del mese: "Abbiamo concordato con le imprese l’apertura, il prima possibile, del passaggio pedonale, per consentire l’attraversamento in sicurezza mentre proseguiranno i lavori di completamento della strada e dei sottoservizi”.