Cronaca

Enduristi in fuga sulle moto non in regola

Sono stati i carabinieri della stazione forestale di Ceppeto a individuare i due, privi di documenti d'identità. Ecco cosa è venuto fuori

Enduristi in fuga sulle moto non in regola: è successo a Calenzano, a Crocicchio di Valibona, dove i carabinieri della stazione forestale di Ceppeto hanno fermato per un controllo due motociclisti privi di documenti d'identità.

I due hanno dichiarato le generalità, ma poi durante gli accertamenti in banca dati si sono dati alla fuga in direzione di Prato.

I militari hanno diramato la comunicazione alla centrale operativa signese e a quella di Prato, e i due sono stati presto rintracciati. E' emerso quindi che un motoveicolo non era coperto da assicurazione, e che l'altro aveva una targa intestata ad una moto di diversa proprietà.

I due soggetti sono stati segnalati alla procura per il reato di resistenza a pubblico ufficiale in concorso. Le due moto sono state sequestrate con fermo amministrativo ed in applicazione del codice della strada sono state elevate sanzioni ammnistrative per un importo complessivo di 2.235,00 euro.