Attualità

Covid, vaccinazioni alla Rsa Villa Magli

La campagna di immunizzazione al Coronavirus parte oggi dalla residenza per anziani. Il sindaco: "Vaccinarsi è un dovere e un atto di responsabilità"

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 parte oggi dalla Rsa Villa Magli.  L'annuncio delle prime vaccinazioni a Calenzano è arrivato con l'inizio del nuovo anno tramite una nota nella quale il sindaco Riccardo Prestini ha auspicato "Che si possa arrivare in tempi rapidi a immunizzare tutti i soggetti più fragili".

Proprio su questo tema il Consiglio comunale, con una mozione presentata e votata dai gruppi di maggioranza, Pd e Calenzano Futura, ha espresso "La necessità di una campagna di vaccinazione che agevoli la partecipazione dei soggetti più fragili, che sia rapida e lineare e che preveda adeguati presidi territoriali a Calenzano".

“Come ogni campagna di vaccinazione è importante che i cittadini siano adeguatamente informati – ha sottolineato il sindaco -, sia sulle modalità per accedere alla protezione, in base alle priorità definite dalle autorità, sia in merito agli aspetti più prettamente scientifici, definiti dal sistema sanitario e veicolati anche con i mezzi di comunicazione a nostra disposizione. Vaccinarsi è un dovere e un atto di responsabilità per tutelare la propria salute e proteggere quella degli altri, a partire dai nostri cari, con i quali siamo in contatto. Anch’io, appena possibile mi vaccinerò, certamente dopo coloro che sono a maggiore rischio”.