Attualità

Autocisterna carica di gpl in fiamme, chiusa la A1

In direzione nord circolazione vietata fra Calenzano e il bivio per la variante di valico e in direzione sud fra Barberino e Calenzano. Le alternative

L'autocisterna si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento e poi è scoppiato il rogo. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i mezzi del 118 e numerose squadre dei vigili del fuoco dalla sede centrale di Firenze e da quelle di Firenze Ovest, Calenzano e Borgo San Lorenzo, nonchè il personale NBCR, specializzato nel trattare casi nucleari, batteriologici e radiologici.

Nei tratti di autostrada chiusi sono rimasti bloccati auto e camion e anche per i soccorritori raggiungere il luogo dell'incidente è molto difficoltoso.

Per i mezzi che viaggiano verso nord è stata istituita l'uscita obbligatoria a Calenzano mentre è stata chiusa l'entrata di Barberino verso Firenze.

Per chi deve percorrere lunghi tragitti verso nord, Autostrade per l'Italia consiglia di prendere la A11 verso Pisa, uscire a Pistoia, prendere la statale 64 Porrettana in direzione Bologna e rientrare in A 1 a Sasso Marconi. Per chi viaggia da Bologna verso sud è consigliato il percorso inverso.