Cronaca

L'escalation di reati lo porta dritto in carcere

Dalla guida ubriaco al porto d'armi illegali, dalla ricettazione allo spaccio tra la Piana, Prato e Pontassieve aveva cumulato varie condanne

Dalla guida ubriaco al porto d'armi illegale, dalla ricettazione allo spaccio tra la Piana fiorentina, Prato e Pontassieve aveva cumulato varie condanne dai tribunali di Firenze e di Prato. Così adesso l'uomo, 32 anni e già ai domiciliari a Calenzano con braccialetto elettronico, è finito in carcere in esecuzione di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti.

Sono stati i carabinieri a porlo in arresto stamani per fatti avvenuti a Calenzano, Prato, Pontassieve e Campi Bisenzio rispettivamente negli anni 2015 e 2019. Le pene erano divenute definitive ed eseguibili anche a seguito revoca della sospensione condizionale della pena per recidiva nel biennio.

L'uomo era infatti stato sorpreso alla guida in stato di ebrezza a Calenzano, si era reso autore di ricettazione di detenzione e porto abusivo di armi a Prato e di un episodio di ricettazione relativo all’acquisto di un'auto rubata a Pontassieve. Inoltre era stato individuato quale responsabile di vari episodi di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso nei territori di Pontassieve, Campi Bisenzio e Calenzano.