Lavoro

I Business Angels planano su Firenze

E' nata anche nel capoluogo toscano l'associazione di professionisti under 40 che sostiene le start up create da giovani e in cerca di finanziamenti

La prima associazione di professionisti italiani entrata a far parte della rete internazionale dei Business Angels, i custodi del successo, si è costituita a Vicenza tre anni fa. Poi è stata la volta di Milano, Verona, Treviso, Padona e Udine. Infine Firenze.

Per adesso i soci in totale sono 112 e hanno finanziato 16 start up con un investimento di un milione e 200mila euro complessivi. Su 195 progetti presi in esame, sono stati creati 65 nuovi posti di lavoro.

Finora i progetti presentati a Firenze ai Business Angels sono tre: uno è incentrato sull'e-commerce di vino italiano, un altro riguarda un social network per la partecipazione politica dei cittadini e il terzo una app per l'apprendimento scolastico dei bambini fra i 3 e i 10 anni.

Chi è interessato a candidare la propria idea di impresa può inviare la documentazione attraverso il sito www.custodidisuccesso.it.