Attualità

Scende dal bus e viene investito sulle strisce

L'ennesimo caso di investimento di un passeggero del mezzo pubblico è avvenuto nel pomeriggio sulla collina in direzione del piazzale Michelangelo

Un giovane di 27 anni della provincia di Verona, a Firenze per motivi di studio, è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali dopo essere sceso dal bus. La dinamica dell'incidente richiama un fenomeno già registrato nel capoluogo toscano che vede gli automobilisti poco inclini a rallentare in prossimità degli attraversamenti pedonali.
 
Nel pomeriggio il ragazzo si trovava su un autobus diretto al piazzale Michelangelo quando è sceso alla fermata dell'ex Iot ed ha iniziato ad attraversare le strisce pedonali. A metà carreggiata è stato urtato da un'auto ed una volta soccorso è stato portato in ospedale in codice giallo. Tra soccorsi e rilievi si sono registrati rallentamenti sul viale Michelangelo fino alle 15.30 circa.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia Municipale la vettura condotta da una 38enne fiorentina, avrebbe superato un bus turistico che si era fermato per dare la precedenza al pedone. Gli agenti dell’Autoreparto hanno ritirato la patente alla conducente ai fini della sospensione per sorpasso di veicolo in fermata. Multa da 167 euro e taglio dei punti sulla patente.

Sarà il prefetto a decidere la durata della sospensione della patente che va da un minimo di un mese a un massimo di 3 mesi.