Sport

Brutto ko per la Fiorentina contro il Verona

Obbadi al novantesimo regala il successo ai gialloblu. La viola sbaglia un rigore con Diamanti. Infortunio a Babacar. L'Europa League si allontana

La Fiorentina perde all'ultimo minuto, esce dalla zona Europa League superata dalla Sampdoria. 

I ragazzi di Montella ci hanno provato, ma la poca incisività sottoporta, come sempre più spesso sta accadendo a questa Fiorentina, non ha consentito ai viola di indirizzare il match verso una vittoria che si è tramutata in sconfitta.

Primo tempo sottotono per la squadra di Montella, con il possesso sì ma troppo fine a se stesso. Ci ha provato un paio di volte Diamanti da calcio piazzato e Gilardino ha tentato di spaventare la difesa veronese

Meglio il secondo tempo, più gioco e azioni. Poi quella che poteva essere la svolta della partita: Giardino messo giù da Rafael, rigore e ammonizione per il portiere gialloblù. 

Sul dischetto va Diamanti che sembra restare ipnotizzato dal portiere brasiliano che para il rigore. Un gol sprecato proprio nella sua 150esima partita in serie A. 

E se questo non bastasse, Montella prova la carta Babacar che deve però uscire dopo pochi minuti per un problema al ginocchio.

Montella fa entrare Salah. Per lui un gran colpo di testa salvato però praticamente sulla linea, dalla difesa veronese. 

La squadra di Mandorlini ci ha creduto di più e fino alla fine, segnando con Obbadi che ha raccolto una respinta corta di Neto e da due passi ha messo dentro il gol che regala un successo importantissimo all'Hellas in chiave salvezza. 

Per la viola non il modo migliore per avvicinare la sfida di Europa League in programma giovedì serae un finale di campionato che richiederà tutte le energie per tentare di rientrare in corsa per l'Europa.