Sport

Bonaccorsi non sbaglia un colpo...di pagaia

La canoista fiorentina ha conquistato l'oro ai mondiali di Vienna bissando il successo del 2014 in Valtellina. Venti giorni fa aveva vinto gli europei

L'atleta azzurra, tesserata alla Canottieri Comunali di Firenze si è confermata la più forte al mondo nella sua categoria, il K1 Sprint, bissando il successo ottenuto un anno fa lungo l'Adda ai mondiali in Valtellina. 
Stavolta Costanza ha concluso la sua prova in 44’ 34”, piazzandosi davanti alle due atlete ceche Paloudova (+1.11) e Satkova (+2.50).

Un successo che ha permesso all'Italia di piazzarsi al primo posto sul podio e che è arrivato a tre settimane dall'oro conquistato da Bonaccorsi ai mondiali di Banja Luka, in Bosnia Erzegovina.

"Entusiasti e orgogliosi per il bis mondiale di Costanza Bonaccorsi - ha commentato l'assessore allo Sport, Andrea Vannucci - che porta ancora Firenze e l’Italia sul gradino più alto del podio ai campionati del mondo di Vienna. Una gara perfetta per una campionessa della canoa, che rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento per lo sport in città”.