Cronaca

Le botte poi la porta via e la rinchiude in casa

La serata in discoteca a Firenze è culminata in una scenata di gelosia. Quindi le violenze, e quando lui si è distratto lei ha chiesto aiuto

Le botte, poi la porta via e la rinchiude in camera minacciandola di morte. E' quanto accaduto lo scorso fine settimana a una donna, vittima dell'ex compagno 27enne che è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di sequestro di persona.

Tutto è iniziato a Firenze. Qui i due erano arrivati per una serata in discoteca. Ma sempre qui si è scatenata la furia di lui, con la gelosia a dare il via all'escalation di violenza. Prima sono cominciati gli schiaffi. Poi l'uomo ha caricato lei in macchina e l'ha portata a in Emilia Romagna costringendola in un appartamento.

Solo al mattino dopo la donna, 27 anni anche lei, è riuscita a chiedere aiuto. I carabinieri sono accorsi arrestando l'uomo che nel frattempo aveva continuato a colpirla. Adesso per l'uomo è scattato il divieto di avvicinamento alla ex convivente.

Alle vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero 1522. Tutti in caso di difficoltà possono rivolgersi sempre al numero unico per le emergenze 112.