Cronaca

Blitz in via del Romito, raffica di denunce

Polizia e carabinieri hanno fatto irruzione in uno stabile abbandonato dove vivevano 62 persone, tra cui 24 irregolari che saranno espulsi dal Paese

L'operazione è stata coordinata dal questore Raffaele Micillo che ha voluto dare così seguito ad alcune segnalazioni arrivate dai residenti della zona.

Un blitz che ha visto un vasto impiego di agenti delle forze dell'ordine. Poliziotti di quartiere, Reparto prevenzione crimine Toscana, unità cinofile, reparto mobile, polizia scientifica, personale dell’Arma dei carabinieri, insieme agli operatori dell'Asl e del Nucleo guardie zoofile, si sono presentati stamattina al civico 7 di via del Romito.

All'interno hanno trovato 62 persone, cittadini rumeni, magrebini, albanesi e anche alcuni italiani. Per tutti è scattata una denuncia per invasione di terreni ed edifici mentre 24 persone che sono state trovate senza permesso di soggiorno sono stati arrestati. Al tempo stesso sono iniziate le procedure per il loro rimpatrio.

All’interno dello stabile erano presenti anche alcuni cani che sono stati immediatamente sottoposti alle verifiche delle guardie zoofile.